Très jolie a batteria
per illuminare l'esterno
in piena libertà


La lampada da tavolo ricaricabile e senza fili Très jolie risponde all’esigenza di illuminare l’esterno in modo flessibile e temporaneo. La possibilità di essere utilizzata sia come lampada da appoggio che come paletto movibile da giardino permette di estendere facilmente e in modo raffinato gli spazi del living.

 

Forme semplici ed eleganti unite all’emozione della luce per godere l’esterno in piena libertà. Très jolie è una lampada da tavolo da esterno che funziona a batteria e si può utilizzare ovunque, su piani di appoggio, o come paletto da giardino semplicemente abbinandolo all'apposito accessorio picchetto (non incluso).

tresjolie_marilago_01_low

Très jolie è una lampada da tavolo studiata, sviluppata e costruita per essere collocata nell’ambiente esterno, caratterizzata da IP65. Ciò significa che i materiali, i componenti e gli accorgimenti utilizzati per costruirlo hanno specifiche caratteristiche che ne garantisco una totale resistenza alla polvere e agli agenti atmosferici.

tresjolie_lampada_esterno_resistente_acqua

Nella sua testa removibile è contenuto l’interno cuore tecnologico del prodotto. Grazie ad un sistema touch definito “capacitivo”, Très jolie si accende e si spegne con un leggero tocco della mano sulla testa della lampada. Allo stesso modo, tenendo premuto in modo continuativo, è possibile dimmerare ovvero modulare in modo contemporaneo l’intensità e la temperatura della luce emessa. Questo significa poter creare atmosfere diversificate, passando da una temperatura di 3000K nei momenti in cui è necessaria una maggior quantità di luce, a situazioni più intime e soffuse dove è si preferisce illuminare con una temperatura più calda di 2200K e una minor intensità.

La sfida di Simes è stata quella di rendere ancora più flessibile l’utilizzo della lampada Très jolie, dotandola di un accessorio “picchetto”, che può essere facilmente agganciato allo stelo del prodotto per mezzo di un magnete e sostituito alla base: quest'ultimo consente alla lampada da tavolo di diventare paletto da giardino ricaricabile e removibile, estendendo il concetto di continuità anche al giardino. Per esempio Très jolie paletto ricaricabile può essere utilizzato all’interno di fioriere o di aiuole per illuminare puntualmente le aree desiderate, mantenendo una continuità di stile e la medesima qualità della luce.

tres_jolie_ambientata_04

La luce emessa dalla lampada da tavolo ricaricabile Très jolie è caratterizzata da un elevato CRI 90 che consente una più fedele lettura degli oggetti, degli spazi e dei colori anche durante le ore di buio. L'attenzione rivolta alla qualità della luce mette in evidenza una tendenza ormai ampiamente riscontrata: quella per cui l’esterno sta diventando sempre di più un’estensione del living e come tale deve essere illuminato con luce confortevole di alta qualità.

“La luce artificiale prolunga la fruizione degli spazi aperti permettendo una compenetrazione tra l’architettura e il paesaggio"
tresjolie_lampada_tavolo_senza_fili

La lampada da tavolo Très jolie può essere utilizzata in molteplici contesti: negli spazi esterni dell'abitazione dedicati al living e alla convivialità o nel settore pubblico come luce discreta ed emozionale in grado di allietare le serate all'esterno di ristoranti, locali, strutture ricettive o centri benessere.

tres jolie-appoggio-lampada

In entrambe le versioni, da tavolo o a picchetto, Très jolie è dotata di batteria ricaricabile a celle agli ioni di litio selezionata per le prestazioni superiori del ciclo di vita e gli elevati standard di sicurezza. L’operazione di ricarica avviene attraverso il cavo micro USB e l’alimentatore inclusi nella confezione, per un’autonomia di 8 ore al massimo della sua intensità luminosa (3000K) e di oltre 60 ore al minimo della sua intensità luminosa (2200K). 

componenti_tresjolie_lampada_esterno

CONTATTA I NOSTRI ESPERTI

Queste e molte altre soluzioni ancora rappresentano la risposta di Simes rispetto all'esigenza ricorrente del lighting designer di  illuminare con una luce di qualità lo le aree relative all'outdoor. Se desideri ricevere maggiori informazioni non esitare a contattarci. Puoi anche fissare un webmeeting con noi per avere una presentazione della nostra gamma completa, o di uno specifico segmento di tuo interesse.