PALETTI LUMINOSI PER ESTERNO

Tonight e Tomorrow
per l'arredo urbano


Tonight e Tomorrow nascono per impreziosire il contesto urbano, arredandolo con un elemento funzionale e imprescindibile, ovvero una luce a LED di grande qualità. Protagonista è sempre la luce, che viene veicolata nell’ambiente urbano per mezzo di un corpo illuminante caratterizzato da forme armoniche disegnate per contenere l’abbagliamento.

 

Sempre di più le aree pubbliche sono considerate luoghi d’incontro dove sia possibile trascorrere del tempo libero all’aperto. In tale ottica, una corretta illuminazione delle aree urbane costituisce un prerequisito essenziale per garantire una corretta e sicura socialità pubblica.

tonight-bollard-paletto-arredo-urbao-urban-lighting

Con la sua variegata proposta di luci per esterno, SIMES si propone di contribuire ad illuminare in modo funzionale ed elegante anche le aree urbane, quali possono essere strade e camminamenti, parchi, aree verdi e molto altro ancora. In tale ottica, Tonight e Tomorrow rappresentano una grande novità all’interno del panorama delle soluzioni illuminotecniche per esterno; caratterizzati da corpi illuminanti con proporzioni armoniche, sono soprattutto soluzioni sicure, di facile applicazione, e pensate per durare nel tempo.

 

Tonight

Apparecchio a colonna

Tonight è un paletto dal design pulito ed essenziale, particolarmente adatto per i contesti urbani. È caratterizzato da una testa palo cilindrica in cui il vetro, disposto orizzontalmente a protezione del sistema ottico, risulta totalmente nascosto alla vista e particolarmente resistente ad atti vandalici.

tonight_dettaglioBis

Lo speciale vetro sabbiato e prismato concorre alla distribuzione uniforme della luce, mentre uno scivolo zigrinato assorbe la porzione di fascio che lo colpisce per ridurre l’abbagliamento e assicurare un ottimo comfort visivo.  

TONIGHT - Head-1

Tonight è stato sviluppato in due diverse dimensioni e con due varianti di apertura (180° e 360°), tutte disponibili in tre temperature colore (2700K,  3000K e 4000K). La versione di diametro 250mm è fornita di alimentatore dimmerabile DALI2 integrato.

TONIGHT_gamma_OK

Tomorrow

Testa palo e paletto

Tomorrow Testa Palo è una soluzione pensata per una facile installazione su pali esistenti, anche in sostituzione di apparecchi di vecchia generazione installati su pali di diametri ø 60 mm / ø 76 mm ed è disponibile con fascio Mid-Power LED con diverse potenze. La versione di diametro 250mm è fornita di alimentatore dimmerabile DALI2 integrato.

tomorrow_range

Questa soluzione consente di intervenite sull'arredo urbano con molta flessibilità e facilità d'intervento: una soluzione smart, pensata funzionalmente per ottimizzare i vecchi sistemi utilizzando sorgenti a LED più efficienti, senza trascurare però tutte le implicazioni legate alla qualità della luce, la quale è in grado di valorizzare gli ambienti esterni come aree verdi e camminamenti.

paletto-esterno-arredo-urbano-2

Tomorrow si declina anche nella versione paletto residenziale. Tomorrow paletto è pensato per illuminare percorsi e camminamenti o per inserirsi armoniosamente in elementi del verde come aiuole, cespugli e siepi. Disponibile in due diverse altezze (45 cm oppure 80 cm), Tomorrow risulta molto ben proporzionato ed elegante nelle forme, qualità che gli consente di trovare facile applicazione in contesti pubblici e residenziali.

paletto-esterno-arredo-urbano

Il paletto da esterno Tomorrow utilizza una sorgente Mid-Power LED estremamente performante, che sprigiona una luce diffusa tutto attorno al palo ed assicura una straordinaria uniformità a terra, senza alcuna zona d’ombra. 

paletto-giardino-tonight

Il design elegante e minimale dei corpi illuminanti è il letmotiv che contraddistingue l’ingegnerizzazione della nostra collezione di corpi illuminanti per outdoor. Ma la forma non è tutto: nello sviluppo della nostra proposta abbiamo curato principalmente la sostanza. La qualità della luce incide davvero molto sul benessere delle persone: un ambiente ben illuminato consente di vivere con piacere gli spazi esterni anche durante le ore di buio, oltre che di muoversi in sicurezza e svolgere le proprie attività all’aperto senza affaticare la vista. Per questo, sia Tonight che Tomorrow sono entrambi caratterizzati da un elevato indice di resta cromatica pari a un CRI90.

Clicca qui per accedere alla brochure in .pdf  'Tonight e Tomorrow

Cattura

 

CONTATTA I NOSTRI ESPERTI

Queste e molte altre soluzioni ancora rappresentano la risposta di Simes rispetto all'esigenza ricorrente del lighting designer di  illuminare con una luce di qualità lo le aree relative all'outdoor. Se desideri ricevere maggiori informazioni non esitare a contattarci. Puoi anche fissare un webmeeting con noi per avere una presentazione della nostra gamma completa, o di uno specifico segmento di tuo interesse.