ILLUMINAZIONE, INNOVAZIONE E DESIGN

Ghost Linear per cemento armato riceve il Red Dot Award
"Best of the Best"


Essen, Germania, 9 luglio 2018 – Dopo la recente prestigiosa Menzione d’Onore al Compasso d’Oro da parte di ADI Design, Ghost Linear sale di nuovo sul podio di uno fra i più importanti premi internazionali dedicati al design e all'innovazione, il Red Dot Award. La prestigiosa giuria assegna a Ghost Linear l’ambitissimo "Best of the Best" per la categoria "Lighting & Lamps".

 

Il Red Dot Award è una delle più prestigiose competizioni a livello internazionale, istituita nel 1955 con lo scopo di documentare le tendenze più straordinarie al mondo nell'ambito del design e tendenze di prodotto. Le nuove proposte candidate al Red Dot Design Award 2018 si sono contraddistinte per il loro spiccato carattere innovativo, segno che le aziende hanno compreso quanto il design e la ricerca di nuove soluzioni siano fattori di successo per rimanere competitivi sul mercato odierno in qualsiasi settore, compreso quello dell'illuminazione per esterno.

Il Designer Marc Sadler e Silvia Zogno di SIMES ricevono il premio per Ghost
Il Designer Marc Sadler e Silvia Zogno di SIMES ricevono il premio per Ghost
Quest’anno aziende e designer di 59 Paesi nel mondo hanno inserito oltre 6.300 innovazioni per aggiudicarsi un Red Dot Award per il Product Design. Sono 1684 i prodotti vincitori, che hanno tutti una cosa in comune: sono rappresentativi dei più attuali trend del design con una visione che tende al futuro. Solo 67 prodotti però sono stati insigniti del titolo di "Best of the Best", di cui 3 appartengono alla categoria Lighting & Lamps, a testimoniaza di quanto questo settore sia in fermento dal punto di vista del design e dell'innovazione. Ghost Linear di SIMES è l'unico prodotto per esterni tra i Best of the Best Lighting & Lamps. Questo premio ricompensa  l’immenso lavoro che è stato necessario per sviluppare un prodotto che rappresenta in realtà un nuovo modo per intendere la luce.
Ghost Linear in esposizione presso il Red Dot
“ La lama di luce esce dal cemento, quando è spenta scompare: nessun artificio, solo un taglio nel cemento, per fondere architettura e luce nella maniera più naturale. " Marc Sadler

Un concept in cui “il corpo illuminante scompare e rimane solo luce”, come spiega Marc Sadler, il famoso designer che porta insieme a SIMES la paternità del prodotto. Si tratta di un'idea semplice e rivoluzionaria, che è stata tradotta in prodotto industriale: un prodotto che permette di creare veri e propri incavi luminosi all’interno del cemento e celare il corpo illuminante per rendere la luce la sola protagonista, consentendo la massima integrazione tra luce e architettura.

 

 

 

CONTATTA I NOSTRI ESPERTI

Queste e molte altre soluzioni ancora rappresentano la risposta di Simes rispetto all'esigenza ricorrente del lighting designer di  illuminare con una luce di qualità lo le aree relative all'outdoor. Se desideri ricevere maggiori informazioni non esitare a contattarci. Puoi anche fissare un webmeeting con noi per avere una presentazione della nostra gamma completa, o di uno specifico segmento di tuo interesse.