DESIGN AWARD

Ghost per Rivestimento
vince il Design Plus


La costante ricerca di soluzioni innovative, unitamente ad una lunga esperienza nell'ambito di un'illuminazione orientata alle caratteristiche dell'architettura, sono le linee guida per la progettazione di una nuova luce che sia minimale e funzionale allo stesso tempo. Non si tratta solo di luce, ma di un nuovo concetto di illuminazione, così integrata nell'architettura che la luce diventa essa stessa materia, mentre il corpo illuminante scompare. Nasce così la serie Ghost che, confrontandosi con i materiali e le modalità costruttive, assume rapidamente diverse declinazioni, tra le quali la versione per rivestimento. E' proprio quest'ultima variante ad ottenere il prestigioso riconoscimento del Design Plus in Germania.

 

Il Concorso Design Plus realizzato da Light + Building premia prodotti innovativi che soddisfano i più alti standard di design, facilità d'uso, sostenibilità e qualità tecnica. Design Plus è noto come uno dei più importanti premi di design in Germania: esso è organizzato da Messe Frankfurt e dal German Design Council e sostenuto da una giuria di esperti indipendenti. 

light-building-design-plus

126 aziende di 24 paesi hanno preso parte al concorso, per un totale di 177 prodotti. 34 prodotti innovativi hanno ricevuto un Design Plus Award nell'ambito del concorso, tra i quali Ghost per Rivestimento.

Ghost for cladding_designplus

Ghost per rivestimento è la più recente evoluzione della famiglia Ghost. È stato sviluppato per essere rivestito con lo stesso materiale di finitura della parete, come cartongesso, piastrelle o mosaici in ceramica, pietra o legno e ottenere così la totale integrazione del corpo illuminante all’interno dell'architettura. 

Ghost day night

Questa particolare caratteristica lo rende particolarmente flessibile in termini di applicazione, in quanto l’istallazione di Ghost per rivestimento è consentita a prescindere delle finiture previste per la parete all’interno del progetto architettonico. Tra le prime applicazioni nate a seguito del lancio di questa innovativa versione di Ghost, vi è la nostra sede aziendale, che si è letteralmente "cinta" di luce per mostrare ai visitatori il particolare effetto scenico ottenuto integrando Ghost per Rivestimento alla finitura in pietra di Sarnico dei muri di confine.

Ghost_azienda

Tutti i prodotti premiati verranno presentati durante Light + Building 2020 a Francoforte sul Meno nella mostra speciale Design Plus nel padiglione 1.2. La premiazione avverrà verso fine Settembre, compatibilmente con la decisione dell’Ente Fiera di posticipare la manifestazione a seguito della recente emergenza sanitaria che ci ha visto tutti noi coinvolti.

CONTATTA I NOSTRI ESPERTI

Queste e molte altre soluzioni ancora rappresentano la risposta di Simes rispetto all'esigenza ricorrente del lighting designer di  illuminare con una luce di qualità lo le aree relative all'outdoor. Se desideri ricevere maggiori informazioni non esitare a contattarci. Puoi anche fissare un webmeeting con noi per avere una presentazione della nostra gamma completa, o di uno specifico segmento di tuo interesse.