EUROLUCE 2023

Scrivere con la luce


Simes ha partecipato ad Euroluce 2023, un’edizione di grande successo che ha restituito a Milano il ruolo di capitale del design e riportando al Salone migliaia di visitatori. Lo stand, ampio e rinnovato, ha permesso di presentare le più recenti collezioni per outdoor, accogliendo il pubblico in un vero e proprio laboratorio di training incentrato su IP SYSTEM e sull’innovazione che questo rivoluzionario sistema per esterno introduce nel mondo del lighting. 

 

IP System®, con il suo particolare sistema di aggancio meccanico stagno plug-in, permette di illuminare in modo flessibile qualsiasi spazio che richieda effetti di luce lineare diffusa associati ad effetti di luce d’accento, mantenendo un grado di protezione elevato su tutti gli elementi del sistema. La libertà progettuale e la possibilità di modificare nel tempo la configurazione del sistema lo rendono uno strumento luminoso unico che fa da cerniera tra interno ed esterno, un vero e proprio alfabeto per scrivere con lo spazio con la luce. 

IMG_3800-copy
seleizone_15-1
seleizone_03
IMG_4219
seleizone_01
IMG_3800-copy
seleizone_15-1
seleizone_03
IMG_4219
seleizone_01

IP System®, lanciato in anteprima durante LIGHT+BUILDING 2022, è ora in produzione anche in nuove interessanti varianti.
La versione a sospensione offre la possibilità di ancorare il sistema a soffitti, porticati, pergolati attraverso cavi regolabili in acciaio e aggiunge al sistema la componente di luce indiretta e diffusa anche verso il soffitto. 

IP Sospensione

La versione da incasso per cartongesso, mostrata sullo stand anche in abbinamento al particolare diffusore nero schermante che permette di rendere la barra luminosa Highlighter completamente nera quando spenta e di creare un effetto di luce schermato del 50% circa quando la barra luminosa è accesa. 

seleizone_05

Il nuovo plug-in a sospensione FINGER e le nuove versioni comfort di Flower 35 e Flower ZOOM 60 COMFORT con ottica a nido d’ape, completano la gamma dei prodotti plug-in. Novità assoluta presentata in occasione della fiera è l'ulteriore evoluzione di FLOWER ZOOM in FLOWER ZOOM 60 A CONTROLLO SINGOLO: tramite l’interfaccia DALI ogni elemento potrà essere controllato e gestito singolarmente sia in termini di accensione e spegnimento, sia in termini di regolazione del flusso.

IMG_4235

Apre un nuovo importante tema di discussione con grandi potenzialità di sviluppo futuro il prodotto ZIP DIGITAL BEAM, la versione digitale dello storico interrato calpestabile di Simes. Presentato in anteprima sullo stand Euroluce ZIP DIGITAL BEAM permette di controllare digitalmente l’apertura del fascio tramite una polarizzazione di cristalli liquidi comandata dal protocollo di comunicazione DALI. 

Digital-beam_double

FEELING, presentato in tutte le sue versioni (applique, piantana da terra e picchetto da giardino) rappresenta con ingegnosa eleganza una famiglia di grande impatto estetico. Il suo esile ingombro, la cura dei dettagli e il movimento di doppia rotazione sul perno centrale della versione a parete, rappresentano gli elementi di successo di una famiglia decorativa e minimale che ha affascinato e incuriosito i visitatori del Salone. 

IMG_3807-copy

Sulla linea di questo nuovo filone decorativo non poteva mancare la famiglia BELL con iil suo elegante design e gli inserti in bronzo per arricchire l’architettura di pregiati dettagli materici e illuminare anche gli ambienti più classici con una lampada elegante e dalle forme morbide. 

IMG_3911

Frutto dell’ingegnosa intuizione di trasformare in un prodotto industriale l’idea di un incavo luminoso all’interno del getto in calcestruzzo, GHOST è diventato uno dei prodotti più conosciuti dell’azienda, un’icona che continua a riscuotere enorme successo fra i progettisti che vogliono rendere la luce la vera protagonista dell’architettura. 

seleizone_16

Tra le numerose collezioni entrate a far parte del portfolio Simes negli ultimi due anni i proiettori FLOWER e PIVOT  si sono contraddistinti per la loro flessibilità e eleganza formale, adatta ad integrarsi nel contesto naturale e architettonico. 

BETWEEN e APPLY paletto arricchiscono ulteriormente le soluzioni a disposizione del progettista per orientare facilmente in loco la direzione del fascio. APPLY a parete invece esprime al meglio la tendenza sempre più affermata dell'utilizzo di ottiche comfort che mettono al primo posto il benessere visivo e la pulizia del fascio. 

 

seleizone_17-1
seleizone_19-1
seleizone_18-1
seleizone_20-1
seleizone_22-1
seleizone_17-1
seleizone_19-1
seleizone_18-1
seleizone_20-1
seleizone_22-1

 

I prodotti e le novità riportate nel presente articolo rappresentano solo una piccola parte dell'offerta che SIMES presenta nel proprio catalogo.

 

Visita la nostra azienda per conoscere la realtà SIMES

 

Simes accoglie presso la sua sede clienti e professionisti che desiderano approfondire la conoscenza dei prodotti, visitare le sedi produttive e rimanere aggiornati sulle novità che riguardano il mondo della luce.

Compila il form sottostante per poter richiedere di visitare la nostra azienda.