PIACEVOLI ATMOSFERE DI LUCE

Lampade ricaricabili
per esterno


Disporre di uno spazio esterno rappresenta un incredibile valore aggiunto per qualsiasi abitazione: che si tratti di un giardino, di un terrazzo e di un portico, l’outdoor può essere valorizzato attraverso un’illuminazione che sia in grado di creare atmosfere gradevoli e soffuse. Non sempre però è facile predisporre dei cablaggi esterni per poter supportare l’alimentazione elettrica: per ovviare a queste situazioni possono risultare utili le lampade ricaricabili da esterno.

 

Le lampade decorative portatili per esterno che nascono come risposta all’esigenza di illuminare l’outdoor living con la possibilità di essere spostate facilmente per illuminare puntualmente le aree desiderate: possono essere usate per esempio sotto un portico, sul tavolino da caffè in giardino, per illuminare una terrazza oppure i tavoli esterni di un ristorante o un bar, così come anche presso un bordo piscina. Esse sono concepite per valorizzare lo spazio all’aria aperta dando vita a magici giochi di luce.

Trés Jolie, lampada ricaricabile da esterno
Trés Jolie, lampada ricaricabile da esterno

Très Jolie lampada da tavolo e paletto portatile

Dalle forme armoniche ed eleganti, Très Jolie lampada da appoggio si propone di illuminare ambienti destinati al living, creando profondità e prospettive in terrazza, sul balcone o in giardino. 

 

Il comfort visivo è dato dalla forma stessa di Très Jolie: il particolare sostegno rastremato cattura la luce ed impreziosisce l’oggetto, creando una morbida sfumatura luminosa. Essa consente di modulare la luce emessa con un sistema dim-to-warm, passando gradualmente da una luce bianca 3000K ad una luce calda 2200K. La testa di Très Jolie da appoggio dispone di fissaggio magnetico allo stelo ed è facilmente staccabile per facilitare l’operazione di ricarica. 

Trés Jolie lampada ricaricabile da appoggio
Trés Jolie lampada ricaricabile da appoggio

Très Jolie lampada da appoggio assume un’ulteriore declinazione, quella di paletto per esterno portatile e ricaricabile, che risponde all’esigenza di illuminare temporaneamente e puntualmente ove non vi è la possibilità di collegarsi all’impianto elettrico. Très Jolie paletto ricaricabile può essere fissato a terra grazie al supporto di un pratico picchetto e dialoga con la materia e con la natura per illuminare elementi arborei oppure camminamenti. Esso si abbina con eleganza alla versione da tavolo creando continuità di stile anche in outdoor.

Trés Jolie paletto ricaricabile
Trés Jolie paletto ricaricabile

Brick of Light lampada decorativa da esterno

Dalla materia del vetro e la forma del mattone nasce Brick Light. La ricerca, e in un certo senso anche la provocazione di SIMES, si esprime nel progettare una personale interpretazione di un elemento che accompagna l’umanità nel suo percorso costruttivo da oltre 5000 anni, mantenendo le sue caratteristiche invariate durante tutto il corso della sua storia fino ad oggi.

“ Il progetto di Brick of Light deriva dal mattone la forma geometrica, elementare ed astratta, dal vetro massiccio la materia trasparente, riflettente e diffondente e le “con-pone” con le nuove opportunità offerte dall’elettronica e dalla tecnologia LED”.
Arch. Paolo Rizzatto, Designer di Brick of Light
Brick Light lampada da appoggio
Brick Light lampada da appoggio

La parte diffondente in vetro pieno acidato di Brick of Light è saldamente unita ad una base in alluminio dal tipico profilo a mezzaluna. Grazie a questa particolare forma il circuito Led illumina uniformemente le 5 facce visibili del mattone creando una luce piacevole e diffusa che può essere accesa e modulata in 3 step tramite il pulsante di regolazione posto sul fronte della base in alluminio. Un tasto ON-OFF è nascosto inferiormente, così come anche l’accesso per l’alimentatore di ricarica.

mattone-luce-tavolo-esterno-4
mattone-luce-tavolo-esterno-3
mattone-luce-tavolo-esterno

mattone-luce-tavolo-esterno

mattone-luce-tavolo-esterno-2
mattone-luce-tavolo-esterno-4
mattone-luce-tavolo-esterno-3
mattone-luce-tavolo-esterno
mattone-luce-tavolo-esterno-2

Queste tre proposte di SIMES nel segmento “lampade ricaricabili a batteria da esterno” sono accumunate da caratteristiche tecniche di fattura e di funzionamento. Nello specifico, ciascuna delle tre soluzioni è ...

 

Resistente all’ossidazione

Très Jolie presenta un’anima alluminio con doppia verniciatura adatta a garantire un’elevata resistenza all’ossidazione, così come lo è anche la base a mezzaluna di Brick of Light, la quale si fonde indissolubilmente con la parte superiore in vetro pieno artigianale. Le caratteristiche di fattura consentono a entrambi questi corpi illuminanti di contrastare l’umidità e gli agenti atmosferici garantendo un’elevata durabilità del tempo.

Ricarica a lunga durata

Queste lampade decorative da appoggio sono dotate di batteria ai polimeri di litio, la quale si può caricare tramite attraverso una presa Micro USB compatibile con qualsiasi alimentatore per smartphone. La batteria ne garantisce una durata tra le 8 e le 10 ore.

Dimmerabile

Le lampade ricaricabili da esterno possono essere dimmerate per regolare la quantità di luce emessa. Brick of Light è dotato di un pulsante laterale per dimmerazione su tre step (30%-70%-100%), mentre Très Jolie consente accensione e dimmerazione in continuo (0%-100%) con il semplice tocco della parte superiore della testa.

CONTATTA I NOSTRI ESPERTI

Queste e molte altre soluzioni ancora rappresentano la risposta di Simes rispetto all'esigenza ricorrente del lighting designer di  illuminare con una luce di qualità lo le aree relative all'outdoor. Se desideri ricevere maggiori informazioni non esitare a contattarci. Puoi anche fissare un webmeeting con noi per avere una presentazione della nostra gamma completa, o di uno specifico segmento di tuo interesse.